Libriamoci 2015

images“Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole” iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura (Mibact) e dalla Direzione generale dello studente ( Miur) arriva anche a Rieti.

L’I.I.S. C. Rosatelli, unico nella provincia, ha infatti aderito a questa attività grazie all’interesse del proprio Circolo dei Lettori che si è adoperato per avere anche a Rieti un lettore d’eccezione.

Il 29 Ottobre alle ore 12.00 arriverà nell’Aula Magna dell’Istituto Cetta De Luca, autrice di “ Anna”, leggerà agli studenti alcuni passi del romanzo e li commenterà e contestualizzerà con loro. Presenterà, inoltre, ai ragazzi le iniziative promosse dal Web e dai social per avvicinare i giovani alla lettura, in particolare il progetto TwLetteratura: un’esperienza di rilettura e riscrittura di classici e non solo, utilizzando twitter.

Così anche quest’anno i “lettori” dell’Istituto Rosatelli sono già in piena attività e questo READ PARTY del 29 ottobre è solo il primo degli appuntamenti che si sono dati.

rieti17